VIESTE – Burocrazia digitale: hai bisogno di aiuto? Ora c’è lo sportello comunale gratuito
Il Comune di Vieste, ai sensi della delibera di Giunta Comunale n. 356/2023, offre la possibilità ai suoi cittadini maggiorenni di fruire di uno sportello – fisico e/o da remoto – per essere aiutati a CREARE, ACCEDERE e GESTIRE:
Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica);
Posta elettronica;
Fascicolo sanitario, INPS;
App store e reperimento di informazioni web;
Scaricamento, compilazione modulistica online (istanza libri di testo, trasporto e mensa scolastica);
ANPR (Anagrafe Nazionale delle Persone Residenti);
App Io;
Pago PA.
Il primo giovedì di ogni mese, dalle 10:00 alle 12:00, la signora Libera GIOCONDO, per conto della SMART LAB S. R. L. di Manfredonia incaricata dall’Ufficio di Piano di Vico del Gargano, sarà a Vostra disposizione presso il Comune di Vieste, al 2° piano, stanza adiacente all’ascensore, per aiutarVi nelle attività suddette.
Ogni martedì la stessa sarà a Vs. disposizione, dalle 15,30 alle 19,30 da remoto, al n. 345 640 0253 o scrivendo alla e-mail facilitazione.montagnadelsole@gmail.com per fornire supporto a distanza.
Pertanto, tutti coloro che hanno bisogno di acquisire dimestichezza con il mondo digitale possono presentarsi nei momenti suindicati o telefonare o contattare la signora Libera GIOCONDO nonché informarsi presso i Servizi Sociali Comunali, allo 0884/712219 – 242.