VIESTE – “La Passione di Cristo”, rappresentazione sabato 12 aprile
L’Associazione “SACRE RAPPRESENTAZIONI VIESTANE” con il patrocinio del Comune di Vieste presenta la dodicesima edizione della Passione di Cristo in programma il giorno 12 aprile 2025.
Il cammino di Gesù verso il calvario, a cui parteciperanno circa 150 figuranti vestiti con abiti dell’epoca, partirà dalla Chiesa di Santa Croce alle ore 19:30 e sarà preceduto dalla Santa Messa celebrata a porte chiuse, occasione per i figuranti per prepararsi spiritualmente alla sacra rappresentazione.
Le scene saranno rappresentate secondo il seguente ordine: Il processo e la flagellazione presso piazza Vittorio Emanuele II (piazza del Fosso). La Via Crucis con le varie stazioni proseguirà attraversando Corso L. Fazzini, viale XXIV Maggio, via Jenner, via Guglielmo Marconi, via Federico II e si concluderà con la scena della crocifissione e resurrezione ai piedi del Castello Svevo.
La manifestazione sacra non vuole essere solo scenografia ma soprattutto un momento di riflessione sulla passione, morte e resurrezione di nostro Signore e lo spettatore avrà modo di essere partecipe con preghiera e devozione.
Ancora una volta il racconto della passione e morte di Gesù vuole lanciare il profondo messaggio del suo Amore per noi.
Invitiamo i nostri concittadini e gli amici di altri paesi ad essere presenti a questo evento, diventato ormai una tradizione attesa e un momento suggestivo che ci prepara a vivere con maggiore fede la Santa Pasqua.
Il presidente e il direttivo dell’Associazione Sacre Rappresentazioni Viestane